Mappa del sito   .    Blog   .   Brasile    .   Vagabondaggio   .   Foto   .   Viaggi   .   Procedere a scatti    .  Libri   .   Contatti 

 
 

 

HOME

 

 

maPpa del sIto

archivio 2010

 

 

libri

elenco

 

t e o r i e

 

 

 

                   

 

 

la Carne Fresca

 ...purtroppo fa parte della nostra abitudine  dare per scontate le altre culture...

qui la descrizione

l'esperienza di un italiano in Brasile, specchiandosi nelle diversità più suggestive...

 

 

cronache di vagabondaggio interiore

 

 

 

 

atomi

 

    tutti gli atomi di

 questo universo

viaggiano in cerca di un punto di equilibrio. Hanno già un senso intrinseco, pur non avendone coscienza, e quindi ansiosi cercano come aggregarsi per creare qualcosa. All'inizio in maniera informe ed agitata, lentamente dopo sofferenze e drammi e problemi imparando un po' di saggezza, riescono a trovare un equilibrio tranquillo e costruttivo, forse il loro percorso.

    Ecco, tutti coloro che hanno avuto già questo passaggio vorrebbero lasciare un messaggio. Certo non possono insegnare, certo non possono dirsi migliori né segnare la linea di coloro che verranno, ma come da sempre succede, ciò che è stato racconta di sé solamente perché colui che legge ci si specchi, perché se vuole, se ha tempo o ingegno o curiosità, si domandi che cosa di simile succede a se stessi, poiché nulla accade per caso, poiché nulla è completamente nuovo ma tutto si ripete.

    Forse questo può essere fatto, per lasciare menzione della propria storia, lasciando i dati e ricordi di ciò che si è vissuto, pensato e percorso, un messaggio e una storia da leggere per coloro che vengono, le persone con cui c'è affinità, ma anche tutto il genere umano, perché sicuramente succederà che in un futuro qualcuno prenderà in mano queste parole, leggerà e qualcosa in lui succederà.

    È una questione di probabilità, perché anche questo ha a che fare con la fisica, con le probabilità, con le necessità, con la storia, col genere umano, con le generazioni, con il destino, con l'infinito ripetersi delle molecole che nella vastità dell'universo si annusano cercando un punto di equilibrio.


 

june 018

 

 

 

 

 

 

archivio del vagabondaggio

 

vista preesistente

    il mio buio     ponte sospeso     memoria dei sogni

nominare non è invano    terra in vista     invasioni e urla   

stimoli e libri