Brasile     .      Salute     .     Nordeste      .      Rio      .      Blog     .     Commenti sul Brasile     .     Ciaobrasile     .    Chi siamo     .       Foto     .     Mappa del sito

 

 

HOME

 

 

Rio de Janeiro  

Visita Rio

girare in città

spiagge di  Rio

divertirsi a Rio

 

Rio trasgressiva

 

Sesso e Salute

 

Lotta al turismo sessuale

 

elenco lugares

 

 

Nordeste  

Salvador

visti

 

"Punzecchiature"

"Viaggiare Sicuri"

"Ultim'Ora"

"Consigli Utili"

"Statistiche"

 

Suggerimenti

Salute

 

 

footage

 

libri

 

 

 

 

 

 

Foto Brasile

 

 

 

 

 

 

 

foto brasile

Brasile 2006

2. Continua

3. gen 2007

4. Continua

5. Continua

6. feb 2007

7. Continua 

8. Continua

9. Continua

About

                         

 

 

 

diVErtirsi A riO

 

i locali più interessanti di rio de janeiro

Fica aberta 24 horas

Questo suggestivo cartello ha tenuto un mio amico di Milano inchiodato per due ore di fronte a una vetrina, sperando di intravedere qualche santa donna che teneva le gambe aperte giorno e notte per qualche non meglio specificato servizio umanitario. In realtà si trattava di una loja (negozio o boutique) che restava (ficava) aperta giorno e notte.

L'equivoco è facile in una città come Rio, eletta capitale mondiale dello spasso di ogni tipo. Ed è proprio così, l'indole solare e svagata e la propensione a non pensare al domani trovano qui la cornice più naturale, eclettica e ospitale.

Inoltre, seguendo il sentiero del marketing, recentemente Rio si è proposta anche come garante della diversità sessuale, sostenuta da leggi federali che impediscono qualsiasi tipo di discriminazione.

 

Caccia aperta

La Polizia Civileogni tanto fa le sue perlustrazioni per controllare che nei locali pubblici, boates e saune, non vengano commessi dei reati. Mentre la prostituzionde di per sè è ammessa, non lo sono i reati ad esso connessi, tipo l'intermediazione, chiamato "cafetinagem", oltre il coinvolgimento di minorenni. Alcuni locali vengono multati o chiusi, anche se esiste sempre una certa fuga di notizie prima dei controlli.

Centauros, L’uomo Club, Copacabana Termas Spa, Café Sensoo, La Cicciolina, Barbarella, Erotika, Don Juan, Termas Casablanca, Boate Miami Show, Boate Calábria e Boate 204, sono i nomi dello scenario di Copacabana.

 Lavaggio di denaro di gruppi mafiosi, traffico di droga, porto di armi da fuoco, corruzioni di polizia sono gli effetti laterali del business. Anche in strada, nei pressi della discoteca Dolce Vita e del bar all'aperto Balcony, sono state fermate prostitute minorenni che hanno dichiarato di venire spinte dai loro protettori a offrire droga ai loro clienti.

 

Sentieri fuori rotta

 

Abutre's Bar - Razza in Estinzione

Un nome un po' nostalgico, certamente attizzerà gli appassionati di moto Harley. Di notte il luogo pullula di motociclisti e le Harley Davidson sono parcheggiate in fila fuori da questo bar sperduto in uno dei sobborghi più fatiscenti di Rio. Abbigliamento e facce degli avventori sono in tono con le aspettative. Da notare che un paio di isolati più in là inizia il puttanaio a cielo aperto di Vila Mimosa...

Abutre's Bar, in Rua Hilário Ribeiro 137, Piazza da Bandeira, a lato di Vila Mimosa.

 

Bar das Quengas

Il Bar delle Zoccole, simpatico nomignolo che ammicca al marketing trasgressivo della notte carioca, si trova alla fine di Lapa, nella Rua Mem de Sà che porta al quartiere chiamato Cruz Vermelha, Croce Rossa. Il termine "quenga" fu molto usato da Jorge Amado nei suoi romanzi bahiani, ma come significato allargato indica anche una condizione impresentabile e di poco conto. Sebbene non sia raccomandabile avventurarsi in quelle strade di notte, soprattutto soli, l'area fino a questo suggestivo Bar è abbastanza trafficata e illuminata da numerosi altri locali. Si mangia un ottimo galletto alla brace con patate e riso ai broccoli, servito da  camerieri in cappello nero, che svolazzano premurosi sotto un centinaio di reggiseni che pendono dal soffitto.

Durante il Carnevale è il fulcro di sfilate di trans e travestiti.

 

Bar das Putas

Frequentato da studenti dell'Istituto di Filosofia e Scienze Sociali e dagli studenti del campus dell’Università Federale di Rio, situato nel centro sul lato di piazza Tiradentes, il Bar do Chapeu (il cappello indossato da Edvan, il proprietario), è noto come BDP o bar delle Puttane, per la concentrazione di queste professioniste proprio nell’area.  E questa non è la cosa più eccentrica nel posto: venditori di ogni genere di cose, scalatori di muro e altre figure si confondono con l'ambiente universitario, rendendo il luogo la più bizzarra sintesi di ciò che è il Centro di Rio de Janeiro. Ancora più interessante: tre birre Itaipava per soli 5 reais!  
Non è raro imbattersi inoltre in una serata musicale di artisti locali, come l’evento Sex Art (arte urbana in motel), con gruppi come I Nelson e Gonçalves.

 

Per informazioni sui bar, leggi: Rio Locali

 
Musica al bar

Copa Cafè
Av. Atlantica, 3.056 – Copacabana
Bar e ristorante, apre tutti i giorni dalle 19 alle 3. Sono due piani collegati, dove si ascolta jazz moderno, bossa nova elettronica, black music e altri stili. Il menù offre piatti sofisticati e anche semplici spuntini.

 

Notte a Lapa: bere e ballare

Sotto i famosi archi del viadotto di Lapa, sopra il qualse passa il trenino che porta a Sta Tereza, il venerdì notte scorre animato, come peraltro il sabato. Aggirarsi per le stradine antiche, bevendo una caipivodka ala frutta, con un occhio a non farsi fregare il cellulare o il portafoglio dai meninos de rua che scorrazzano imprevedibili fra le gambe dei festanti è un'esperienza memorabile.

Lapa 2010+ [800x600].jpg (82888 byte)

clicca per ingrandire

La descrizione non potrà mai essere esauriente, perché le strade di Lapa son in continuo fermento, proponendo continue novità di luoghi per bere  o ballare, oltre alle boates (disco) propriamente dette e ai locali con musica dal vivo dove gli appassionati si alzano per ballare tra i tavoli.

Il Venerdì di Lapa è famoso nelle strade gremite che precedono gli archi e nelle viuzze retrostanti. Il sabato sera è festa ovunque, a maggior ragione nei locali musicali delle strade di questo musicalissimo quartiere.

Vale la pena perdere un paio d'ore a veder scorrere il divertimento carioca alla professionale Chopperia Bazooka, al giovane Bar Arco Iris, o nel celeberrimo Carioca da Gema che è diviso in due: il locale musicale propriamente detto, e la pizzeria a lato, con entrata indipendente, dove si mangia una ottima pizza, ben serviti e, ovviamente, ai prezzi di una Rio esclusiva!

 

leggi anche : Festa a Lapa

 

da provare a Lapa

Oltre al famoso Circo Voador, molte sono le proposte e molte ne nasacono ogni anno:

Bar e Botequim Aldeia da Lapa, in Rua do Lavradio, n. 192, Lapa – quasi all'angolo con la via Mem de Sá.

Non molto grande, creato nel 2011 nel fuoco della ristrutturazione delle aree del quartiere che si sta rivelando la mecca del venerdi sera.

Bar e Cachaçaria Mangue Seco  localizzzato nella Rua do Lavradio, n. 23, Lapa, esattamente di fronte al Rio Scenarium.

E' consigliabile arrivare verso le 21, gustare un po' di musica dei gruppi ospitati nel piano rialzato, bere e mangiare qualcosa, prima di immergersi nel bagno di folla della notte.

Il famoso Rio Scenarium si trova in rua do Lavradio, 20, nella zona più antica del Centro. E' un locale musicale e gastronomico eclettico affollato da turisti e locali, ricchi e sbandati; un luogo dove nessuno si sente fuori posto. In una sala si suona la samba e il pagode, nell'altra, musiche brasiliane scelte dal Dj. Particolarità di questo locale è l’arredamento tipo museo di antiquariato. I gruppi musicali che suonano da vivo vi faranno passare una serata unica. Prendersi per tempo, dopo le 22 non si riesce nemmeno ad entrare.

Il Restaurante Gabinete, focalizzato nella culinaria e nel collezionismo che sfoggia alle pareti, si trova in una piano rialzato restaurato nella Rua do Senado, n. 53 – tra le vie Lavradio e Gomes Freire.

Il locale di biliardo e spettacoli Lapa 40° Graus, localizzato in Rua Riachuelo, 97, è disposto in un edificio su tre piani, un primo livello con area relax e molti tavoli da biliardo e un secondo livello con pista da ballo. Molto frequenti sono le esibizioni dal vivo di gruppi musicali seguiti poi da deejay. Attrae una clientela giovane e alla moda. Attenzione che per riuscire ad entrare occorre mettersi in fila per tempo.

 

 

Disco e club

 

Il marketing cittadino propone numerosi lavoratori che in strada forniscono foglietti di pubblicità dei locali, dai più in voga ai più nascosti.

Dolce Vita Club - Av. Atlântica, 1424 - Copacabana. A lato di un bar frequentato da garotas, il Balcony, dove le ragazze della notte si mostrano accanto ai tavoli con la speranza di essere invitate a bere qualcosa.  Discoteca su un unico ambiente, non grandissima. La musica è buona e varia a seconda dei giorni della settimana. E' una buona alternativa per il fine settimana.

Mariuzinn -Av Nossa Sra de Copacabana, 435 Galeria - Copa. Discoteca su 2 livelli, grande e ben frequentata ottima il giovedì, ma da non sottovalutare anche per il fine settimana. Nel primo livello si balla principalmente musica brasiliana e nel secondo Hip-Hop ed elettronica.

Penelope - Rua Francisco Otaviano, 20 A - Posto 6 - Copacabana Discoteca da poco inaugurata site europeo, di classe, è una delle migliori di Copacabana. Musica principalmente elettronica e moltissima gente il fine settimana.

00 ZeroZero - Av. Padre Leonel Franca 240 Gavea A circa 15 minuti di taxi da copacabana la Zero Zero è una discoteca formata da un area all’aperto con tavoli e divani, ottimi per conversare, una pista interna e un ottimo ristorante. Molto rinomata è la notte Hip Hop del venerdi ed è ben frequentata sia dai Carioca che dai turisti.

Baronetti -Rua Barão da Torre, 354 - Ipanema è considerata la discoteca piu "in" di Rio. Composta da due ambienti divisi e con musica varia è una vera perla. Bella la gente che la frequenta, bella la musica e ottimo fine settimana assicurato.

Club Six - Rua das Marrecas, 38 - Lapa
Discoteca posizionata al centro di Rio e divisa in 3 livelli con musica di tutti i generi. Sempre piena nel fine settimana è molto apprezzata dai Craiocas.

Via Show - Rodovia Presidente Dutra, Km 167 - S.João de Meriti A circa 40 minuti da Copacabana si può trovare la vera discoteca Funk di rio. Ambiente enorme e non paragonabile con le precedenti è un esperienza da vivere!!Ti immergerai nel mondo carioca, nella sua cultura con una carica di super scarica di adrenalina e tanta buona musica e spettacolo.

Only Motors Loung Bar - rua José Eiras Pinheiro, 143 - Tijuca

Nuth Centro - Rua da Quitanda, 51 - Centro

Katmandu - Av Epitácio Pessoa, 1.484 - Lagoa

Symbol Club - Av. Almirante Barroso, 139 - Centro

Melt - Rua Rita Ludolf, 47 - Leblon

Mariuzinn Club Centro - Av. Rio Branco, 277 - Sobreloja 2

Ilha Dos Pescadores - Estrada da Barra da Tijuca, 793 - Tijuca

 

Visita Rio

Sesso e Salute

 

per informazioni sulla città, leggi anche: zone oscure e spacciatori

 

 

 

Rio trasgressiva

 

 

Visita Rio

 

 

Boa Noite Cinderela. Significa Buona Notte Cenerentola, ma è anche il nome di una droga che viene versata nella bibita per addormentare e approfittare della vittima. Quindi è buona norma non lasciare mai le proprie bevande incustodite.

 

Gay e lesbian

Sal Y Pimenta
Av. Mem de Sá, 120 – Lapa
Rotazione veloce di pubblico giovane dal martedi alla domenica, con inizio alle 21. L'agitazione si percepisce già dalla porta. IN basso ci sono i tavoli e il bancone bar, con garçon che prendono le ordinazioni. Sullo sfondo, musica dal vivo, show di drag con cori del pubblico come in un karaoke. Al piano superiore, pista da ballo con gogo boys sulle pedane. Si paga solo la consumazione.

The Jungle Cafè
Rua Frutuoso Rangel, 127 – Centro.
Caffè frequentato da pubblico di preferenza femminile.
 

Up Turn Bar
Av. das Américas, 2000 – Barra da Tijuca, sito: www.upturnbar.com.br
Apre il venerdi e il sabato, dalle 21 e la domenica dalle 19. Un mix di ristorante, bar e disco, con spettacoli di musica dal vivoo Dj. Pubblico eclettico con maggioranza di ragazzine.

Le Boy - Le Girls - Rua Raul Pompéia, 102 - Copacabana. Due discoteche tra le più belle della città, spalla a spalla. Con due entrate e spazi separati, per uomini e donne, che all’1:00 circa del martedi diventano un unico locale unico tramite l’apertura di una porta interna.

The Week - Rua Sacadura Cabral, 154 - Centro. Una istituzione per i suoi effetti speciali, luci, laser, danza sul bancone, costruita all'interno di un capannone recuperato nella zona del porto, propone musica elektro e house. Famosa anche la corrispettiva di San Paolo.

Dama di Ferro - Avenida Vinicius de Moraes, 288 - Ipanema. Locale totalmente in ferro, vetro ecemento. La sua apertura ha asegnato l'inizio della presenza dei grandi Dj internazionali.

1140 - Rua Capitao Mendez, 1140,Praça Seca - Jacarepagua. Locale molto giovane e dedicato alle feste stile rave party.

Cine Ideal - Rua da Carioca, 64 - Centro. Ambiente storico, vari livelli all'interno di un vecchio cinema. Frequentato da gente della città

Apple Mixxx International, strada di Barra da Tijuca, 156. E' una delle più grandi disco dell'America Latina. Con capacità di 2000 persone nei suoi 1100 mq. di struttura collocati a metà strada fra le spiagge e le montagne di Rio, i venerdi, i sabati e le vigilie delle grandi festività sono trasformati in eventi indimenticabili per il pubblico GLS e mix.

 

 

 

Per gli incorreggibili scalmanati

Perchè andare a Rio con la fidanzata è come portarsi la birra all'Oktoberfest...

Incontri e Night Clubs

 

Notte di Rio: a Copacabana è  noto il Meia Pataca, situato in Avenida Atlantica vicino a dove c'era la famosa disco Help, oggi cessata. 

 Dolce Vita all'inizio di Avenida Atlantica, lato spiaggia, frequentazione di Garotas di Programa di buona levatura.

 Alternative turistiche night club turistici con Garota :

 Barbarella, Rua Ministro Viveiros de Castro, 24, Leme.

Cicciolina, Av Princess Isabel, 185, Copacabana

Frank's Bar, Avenida Princesa Isabel 185, Copa.

Balcony bar, Avenida Atlantica, Leme.

Erotika, Av. Prado Junior, 63, Copacabana, con ottima musica e un giro di ragazze che si alternano ogni 15 minuti in uno show di strip sul palco.

Sotto la crosta della città:

L'esperienza più genuinamente indigena si ha visitando Vila Mimosa, l'unico quartiere a luci rosse di Rio, un ambiente sporco, fumoso, malfamato, dove l'aggressività musicale, visiva e olfattiva è al massimo livello. Destinazione priva di ogni patina turistica, frequentata esclusivamente da locali.

 

America Club - Visconte de Inhauma, 101 - Centro
Disco-bar con ragazze, ambiente climatizzato. Chiamato comunemente "puteiros" dai locali, è un'esperienza che accomuna la visione dell'offerta di divertimento tipico carioca proponendo anche musica dal vivo, dal funk al samba e pagode.

Proseguendo sulla stessa calzada in direzione sud, dove la strada si tramuta in Marechal Floriano, circa al n. 4 si trova una scala che conduce a un altro Club simile, un po' più spartano.

Club 73 - Campo de San Cristovao, di fronte alla Feira do Nordeste -
Disco-bar dello stesso proprietario dell'American, ma più "popolare", con ragazze, ambiente caldo e birre gelate. Chiamato comunemente "puteiros" dai locali. Entrata 5 reais e consumazione suggerita dalle ragazze incontrate, mentre una fila di consumatori attendono pazienti l'uso di cabine private.

 

Gay bar:

La Cueva, Rua Miguel Lemos, 51 - Copacabana, meeting point per ragazzi che amano persone mature.

Sotto la crosta della città:

Mansao da Eva, in Rua Beneditinos, 29 – Centro, sconosciuto ai turisti, non è una sauna ma un postribolo fatiscente, un piccolo inferno dalle fioche luco rosse. Una scala stretta e ripida porta a un banco dove si paga un ingresso di 10 reais, subito dopo il bar offre show drag sul piccolo palco, ma c'è anche un cunicolo di cabine e uno stretto terrazzo con divanetti, fra i quali i boys passano nella penombra aspettando di essere importunati.

 

 

saune etero

 Oltre ai locali notturni con garotas, a Rio esistono le Thermas, cioè saune che a volte hanno anche delle ragazze a sostegno del relax privato. Poiché la legge proibisce agli stabilimenti commerciali di guadagnare sulle prestazioni sessuali altrui, solitamente le ragazze pagano un loro ticket di ingresso, e il "regalino" va concordato con loro, ma i gestori del locale attuano in qualche modo una forma di controllo sulle identità delle presenze. In questo caso, un incontro in uno di questi luoghi è in qualche modo meno "pericoloso" di uno fatto in strada.

Thermas Centaurus, Rua Caning 44, Ipanema, tipico centro di relax di Rio molto frequentato dai turisti. Il più caro della città, ma con ottima garanzia di qualità delle ragazze che lo frequentano.

Thermas 4x4, in Rua Buenos Aires, 44, Centro. Molto grande, dalla impostazione classica, frequentata soprattutto dai locali, ma anche da turisti, soprattutto per la impressionante quantità di ragazze disponibili, che a volte supera il centinaio. Attenti a non farvi scoppiare le vene troppo presto. 2283 1009

Nascoste fra le pieghe

Molte saune sono quasi sconosciute allo straniero, il che dimostra che certe abitudini sono endemiche nell'animo brasiliano e non create esclusivamente per compiacere il turista, come accade in altri paesi. Per i vagabondi della gnocca può essere divertente farci una  escursione:

Il Clube 81,  è in Rua Da Quitanda, 81. Come molti bar di periferia, il locale ha anche un biliardo per i momenti di pausa dagli inciuci con le ragazze. Costo del programa intorno ai 55 Reais.
 

Scandinavia Night ClubFlorida Night Club, in Praça Maua è il luogo prediletto dei marinai sbarcati con grande problemi di astinenza.

Termas Aereoporto si trova in Avenida Beira Mar, 216 di fronte all’aeroporto Santos Dumont, quartiere Gloria, nelle vicinanze del Consolato Italiano. Tra il costo del ticket d’ingresso ed il programa, così è chiamato lo sport di infilzare la gnocca a Rio De Janeiro, si spendono almeno 280 Reais, a parte i drink. Non è molto visitata dai turisti, infatti la clientela è per la maggior parte locale ed anziana e per questo le ragazze sono abituate ad essere molto pazienti con il cliente. Nonostante la battente pubblicità in tutti gli angoli della città, vi si pratica spesso la degustazione della banana senza casca, cioè senza pelle. Cosa che sembra divenuta una moda oramai in tutto il mondo. Scusate la metafora, ma non chiedetemi di essere più esplicito. Per chi non riuscisse ancora a capire, consiglio di spostarsi alla sezione “visita delle chiese di Rio”.

Le ragazze qui sono per la maggioranza di altezza superiore alla media, calzano tacchi alti per mettere in evidenza ciò per cui le brasiliane sono famose: cosce e bundas carnose. Il locale è facilmente riconoscibile per le statue bianche poste all’ingresso. All’interno sono offerti anche servizi di massaggio tradizionale, manicure, pedicure e sauna. Gli orari d’apertura sono dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 00.00.

Il Termas Aquarius di Rua Do Acre, 61 ha un prezzo d’ingresso di 10 Reais, con incluso la consumazione di due birre alla spina. Non è necessario indossare l’accappatoio, si può infatti circolare anche nudi e con 100 Reais il programa è garantito.

Club Cancun, sito in Rua Do Carmo, 64, è di recente apertura, con sauna ed obbligo di circolazione in accappatoio. Le ragazze propongono incontri riservati per massaggi debordanti che durano in media 40 minuti, in cabine ricoperte di specchi, con doccia e tv. E’ possibile avere un’idea del locale visitando il suo sito www.clubcancun.com.br

Il Sub-Solo 14 si trova in Avenida Rio Branco, 14, un locale esistente dal 1955 è un bar ristorante notturno ricavato nel sottosuolo, con simpatiche garçonettes che ti servono volenterose. Si usa concordare il “dessert” con la ragazza prescelta da consumarsi presso gli hotel adiacenti

 Termas 502,  in Rua Da Alfandega, 65 traversa dell’Avenida Rio Branco, tipico puteiro carioca con prezzo del ticket d’ingresso di 10 Reais ed eventuali incontri appartati si concordano direttamente con le ragazze. Pur fregiandosi del nome Sauna, la sauna non ce l’ha, forse è la solita scusa per consentire di girare con il solo asciugamano attorno ai fianchi. Una scala porta al locale, dentro si trovano due aree, la discoteca a sinistra, dove numerose “signorine” nere e mulatte ballano e si divertono, mentre a destra una sala tv con film hard.


Il Termas 37 è in Travessa Do Ouvidor, 37. Altra pietra militare della notte seunsuale, il ticket d’ingresso costa 5 Reais ed include una birra o un guaranà. Il prezzo richiesto dalle ragazze per “appartarsi” è in linea con la strada italiana e per gli appassionati è consentita anche l’attività di gruppo.

Termas 21, in Beco Da Cancelas, 21 è un vero ambiente underground, localizzato in un vicoletto tra Rua Do Rosario e Rua Buenos Aires. Questo locale è molto ben frequentato e vale la pena prepararsi alle sorprese, infatti, circola molta “ciccia” con tariffe accessibili, mentre l’ingresso è di 20 Reais. Sauna e spogliatoio sono siti al piano inferiore mentre la discoteca al piano superiore. E’ il posto giusto per gli amanti dei giochi di gruppo, qui è possibile portarsi 3 ragazze in cabina, preparandosi una scorta sufficiente di energie per non fare brutta figura.

 

Per attualizzare le tariffe, è utile informarsi presso i numerosi forum (in inglese) che discutono diffusamente la materia.

 

 

 

  "Non è difficile innamorarsi a Rio de Janeiro: a me succede ogni giorno..."

H.J.Kurtmeier

 

saune gay

 

 

 

 Esistono saune per soli maschi, ovviamente qui non sempre occorre cercare il garoto di programa. Molte sono nei quartieri più famosi, come la Kalbak vicino al Maracanà, frequentata anche da ragazzi dell'Università Statale di Rio

La sauna Studio 64 in Rua redentor 64, a Ipanema, è frequentata da chi dopo la spiaggia vuole farsi una sudata ulteriore.

La Thermas Leblon è un poco più rinomata e costosa, molto frequentata il martedì sera.

A Catete c'è la Sauna Carioca, in
Rua Barão de Guaratiba, 20, aperta dalle 10 di mattina alle 24.

 

Saune con boys

Anche qui il discorso del controllo esercitato dagli stabilimenti commerciali tende a garantire maggiore sicurezza di un incontro di strada. L'ingresso va dai 20 ai 25 reais. Vari boys, oltre che esibirsi sul palco per show improvvisati, propongono direttamente ai clienti eventuali ritiri in cabine private per massaggi e dialoghi di altro tipo. Il compenso va concordato anticipatamente con loro

 

 

Il Club 117, in Rua Candido Mendes 117, a Gloria, è una delle saune con garotos più rinomate. Vi si incontrano tipi da rivista patinata, muscolosi e di tutti i colori. E' buona norma concordare prima "a che gioco giocare" e il relativo prezzo. L'edificio è sviluppato su tre piani, con due bar dove verso le 9 di sera avvengono anche show e iniziative tipiche brasiliane, come il Bingo Boy, vi lascio immaginare qual è il premio.  Al piano terra ci sono un bar, una sala con video normale, telenovelas e cose simili e una più interna con film hard, e una sala relax. Al piano interrato, oltre alle saune secca e vapore, un secondo bar, gli spogliatoi e alcune cabine. Al piano superiore è riservato alle suite più costose, alcune con letto rotondo e materasso ad acqua.

Point 202, in rua Sequeira Campos, 202, Copacabana. Il più frequentato dai gringos americani di stanza negli hotel addossati sulla spiaggia di Copa.  Bar, show dal vivo di danza e strip, sauna secca e a vapore al piano superiore. Rinnovato recentemente, ha anche un roof bar con tetto apribile elettricamente. Incontri ragazzi che si sentono superstar.

Bonsucesso, nell'omonimo quartiere al numero 252 di via Bonsecesso, un po' distante dal centro, frequentato durante la settimana da studenti delle scuole del circondario.

Il New Meio Mundo, in Rua Teófilo Otoni, 18, in Centro, ha una frequentazione più locale e i garotos che vi si incontrano sono più di estrazione popolare, ma dalle spiccate caratteristiche carioca. Molti di loro arrivano dalla favela o da quartieri che distano anche due ore di pullman dal centro di Rio. Popolari le serate del martedì "senza asciugamano".

 

Per attualizzare le tariffe, è utile informarsi presso i numerosi forum (in inglese) che discutono diffusamente la materia.

 

 

 

 

 

Sesso e Salute

Rio trasgressiva

 

metropoli pittoresca :

l'arte del raggiro

 


 

elencos : http://bitchmaps.comuf.com/index_en.html

elencos : http://www.eccobrasil.it/turismo-single-rio.html

 

i segreti della bunda brasiliana


 

 

Links:

Trilhas do Rio

raccolta foto

 

 

 

max.bonaventura@gmail.com

 

 

 

 

Appartamento a Flamengo

 

 

 

Travel Tips

Viaggiare sicuri

 

 

 

 

 

 

 

         Brasile     .     Salute   .    Nordeste     .     Rio de janeiro     .     Blog    .    Commenti sul Brasile     .    Ciaobrasile    .   Chi siamo      .     Foto      .         Mappa del sito