Mappa del sito . Blog . Brasile . Vagabondaggio . Foto . Viaggi . Procedere a scatti . Libri . Contatti
Vergogna...
GIURO CHE IL TERZO MATRIX NON LO ANDRO' A
VEDERE !!!!!!!
Mi sono sentito preso per il
naso, se non peggio.
Il primo MATRIX era un tentativo sofferto ed ambizioso di dire qualcosa di nuovo nel mondo del solito cinema commerciale, e fin qui la sfida è stata vinta, anzi il successo è stato veramente meritato. Ma per il secondo sospettavo che le Majors si sarebbero riprese lo scettro del comando e così è stato.
|
|
26 La Neve di Rio - 1
![]() Una festa Rave a Jericoara termina con un morto. E' un ragazzo di 17 anni che, falsificndo il documento di identità, era riuscito ad entrare con amici nel sogno della sua vita. La musica House impera in queste mega festa alle quali partecipano circa diecimila govani. Se consideriamo che il 99% di loro, a detta dei trafficanti, fa uso di droghe, abbiamo il quadro chiaro della situazione e anche del sogno di consumo della generazione musicale odierna. Il 1 dicembre sarà organizzata una nuova festa rave in Jacarepaguà, il Cremsfield, che si preannuncia la più grande del paese. Gli organizzatori assicurano 500 agenti privati deputati al controllo e il rispetto di tutte le norme di sicurezza, compresa l'istllazioone di telecamere interne con zoom di controllo. La polizia dichiara che se noterà falle nel'espletamento delle norme disicurezza, non darà il permesso all'organizzazone dell'evento. Ma se è già chiaro che nessuno dei partecipanti all'evento intende rinunciare alle balas di extasy, perchè non affontare la questione di petto? Forse perchè laddove esiste una grande giro di denaro anche le dichiarazioni servono come colorati fumogeni. Diecimila persone a 90 reais a testa fanno circa un milione di reais, circa mezzo milione di dollari solo di ingresso. In realtà fra bibite e additivi l'esborso personale arriva anche a triplicare.
A detta di uno degli arrestati, in una festa del genere il numero degli spacciatori è di circa tremila persone, ognuna delle quali vende circa dieci pillole, non essendo in grado di sobbarcarsi grandi investimenti e finalizzando il guadagno al mantenimento del proprio vizio. Le pillole arrivano dell'Olanda, patria della produzione mondiale, attraverso il viaggio di ragazzi che trasportano 100 mila dollari di merce,: Ogni pillola è comprata a un dollaro, mentre il prezzo al dettaglio a Rio è attorno ai 35 reais, circa 18 dollari.
max bonaventura continua - rio 28 febbraio 2007
|
88 Scorciatoie del Coesistere ![]()
Biu è morto.
La polizia di Rio aveva affittato segretamente
una casa dentro la favela di Rocinha per controllare i movimenti. Ogni
tanto vengono organizzate operazioni per contenere il problema del
traffico di droga nella città. Magari perchè le mazzette alla polizia
corrotta non sono state sufficienti, o perchè si stanno creando nuovi
equilibri. E i banditi rispondono invadendo le strade della città. Come
è accaduto quest'estate, quando i trafficanti hanno bloccato il tunnel
che collega Copacabana a Ipanema, sparando e incendiando auto.
|