Mappa del sito   .    Blog   .   Brasile    .   Vagabondaggio   .   Foto   .   Viaggi   .   Procedere a scatti    .  Libri   .   Contatti

 

 

HOME

 

 

 

 

Rio de Janeiro

 Nordeste

Salvador

 

Suggerimenti

Salute

Sesso e salute

Foto Brasile

 

 

 

La guerra  di Rio...

 

 

sesso a  Rio

 

 

Qi quotidianoitalia

 

 

                       

t e o r i e

 

                            

  

 

F

 

 

 

bLOg mAx

 

 

 

bahia italiana

 

 

    Fra luci velate e candele, serate di capoeira e chioschi di bahiane vestite di bianco, la passeggiata nel Beco dei nativi o nel marciapiede centrale propone un tuffo nella nostalgia, tanto per rompere l'incanto di una spiaggia bianca, di un mare azzurro, delle barche dei pescatori, delle palme accarezzate dal vento.

Rieccomi Salvador, pericolosa e calda, verde ed intensa nei suoi frutti tropicali, negli orizzonti pregni di sapore, nei forti profumi della vita di strada, abbandonata a se stessa come un vero figlio della foresta ...

Si può criticare la differenza di priorità, la carenza di educazione, la cultura differente a causa di una diverso percorso storico. Ma alla fine siamo tutti qua, a godere di questo Brasile che ti incanta con i suoni della notte, l'incedere dinoccolato, infondendo uno spirito che ti alimenta come un sangue nuovo, caldo e pieno di umanità...

 


 

 

ReD AlerRt

I racconti di barkus da leggere con le cinture allacciate

 


 

 

Praia case 1.jpg (40589 byte)

 

Arembepe 264 ssa 13.jpg (92232 byte)

 

forte.jpg (30486 byte)

Praia do Forte - Bahia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le pizze volanti di Fabio hanno attraversato l'Atlantico, da Treviso a Salvador de Bahia...

 

"Quarantadue anni, se mi volto indietro sembrano un'eternità, ma poi mi rendo conto che non sono poi tanti. Iniziai che avevo 8 atti con mio padre, uomo tutto di un pezzo, napoletano proveniente da  una  famiglia numerosa,  21 figli tutti pizzaioli.

Fu lui ad incarnarmi  il mestiere di pizzaiolo nel Dna ed eccomi a 13 anni aver già un lavoro  tra le mani tanto che mi trasferii a Treviso e iniziai a lavorare con continui spostamenti tra un locale e l'altro.

A 22 anni apro la mia prima pizzeria con forte successo venduta dopo 3 anni con soddisfazione e poi un'altra e un'altra ancora, per 20 anni a Treviso con la prima moglie che mi a dato una figlia meravigliosa, Alessia.

Di li mi spostai a Pordenone, provincia ancora bigotta un po' indietro rispetto alla cittadina ricca e signorile alla quale ero abituato, inizia ad Aviano ristorante e pizzeria molto bello. il segreto di quel posto erano gli americani: li c'era la base Nato e quindi i dollari. 

Fu un successo e poi mi venne in mente di aprire la novità
assoluta, la prima pizzeria sex in Italia sbancai denaro che entrava con tre locali in contemporanea non avevo un minuto x me ero diventato una macchina per far soldi e cosi mi ritrovai a 35 anni ad aver accumulato una cifra non indifferente. Dopodiché il baratro mi aspettava. La caduta. Persi il senso del lavoro, i vizi e le cattive compagnie mi portarono ad una vita di smarrimento totale. Mi mangiai quasi tutto.

Forse fu destino, forse ci voleva. il 13 Agosto  2010 misi piede a Salvador de Bahia, ed eccomi qua a far innamorare i brasiliani della pizza italiana."

 

Peccati e virtù della birra brasiliana

chope o geladinha

Salvador de Bahia

Come si vive a Salvador

Praia do Forte - Bahia

Arembepe, Imbassai

Italiano sarà Lei!

Prigionieri di un pullmino di Formula 1

Bahia Italiana e pizze trevigiane

Giocare allo Tsunami

Universo Parallelo bahiano

Tutto sulla sicurezza

Attenzione all'arte del raggiro

Potere d'acquisto brasiliano

Religioni e credi verdeoro

La fiera del ladro a Salvador

Brasile da bere

Travel Tips, i Consigli di Viaggio

Visti per il Brasile

Viaggiare sicuri

Lotta al turismo sessuale

Come prepararsi al Brasile

Sulla Sanità in Brasile

Crescita a rischio

 
 

 

 

 

 

 

Blog 2012

 

novembre

ottobre

settembre

agosto

luglio

giugno

maggio

aprile

marzo

febbraio

gennaio

 

Blog 2012

 

Blog Braz 07

 

Blog Braz 10

 

Blog Braz 09

 

Blog Braz 08

 

Blog Braz 07

 

Blog Braz 06

 

 

 

 

viaggiare  sicuri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mappa del sito   .    Blog   .   Brasile    .   Vagabondaggio   .   Foto   .   Viaggi   .   Procedere a scatti    .  Libri   .   Contatti