EtiKapoeira                                progetti                       foto                    contattaci                               progetti

 

 

 

EtiKapoeira

vivere in brasile

progetti

foto

contattaci

         

 

                                                                            

 

 

 

 

Siamo un pulviscolo nell'universo, non i signori del benessere. Presto come civiltà europea avremo la difficoltà persino economica per dimostrarci migliori o più indipendenti. L'educazione è uno strumento basilare per costruire la propria identità e affrontare un possibile futuro.

Costruire pozzi, scuole, autostrade è utile, ma non sempre garantisce la giustizia: assomiglia a volte a una colonizzazione della democrazia, una elemosina rassicurante dei ricchi e degli interessati.

Occorre scoprire dove esistono le radici dell'identità, attraversando don rispetto i confini culturali, percorrendo umilmente  i territori del mondo. Il nostro messaggio può arrivare laddove ancora non è pronta la libertà, come semplice stimolo al riscoprire ciò che ogni popolo ancora conserva di forza morale, etica educativa e dignità personale.

La scuola di Capoeira da sempre è un punto di riferimento educativo per i giovani delle aree rurali. Il "mestre", il maestro è colui che insegna il rispetto e la coerenza prima ancora che i passi della ginga.

 

 

    

 

 

Sosteniamo le scuole di capoeira in loco, non le escursioni commerciali, non solo la costruzione di eventi turistici, non il consumismo di oggetti.

 

 

°

 

SE VUOI SCRIVERCI, O RICEVERE  LE NEWS-LETTERS

NELLA TUA E-MAIL, RICHIEDILO ALL'INDIRIZZO :

max.bonaventura@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Brasile   .    Salute   .   Nordeste    .    Rio Flamengo   .    Blog   .   Commenti sul Brasile   .   Ciaobrasile   .  Chi siamo   .    Assistenza e iniziative  .   Domaine do Tamarindo   .    Foto     .       Max Bonaventura